Lo so lo so non è una tesi di laurea e quindi perché la voce ringraziamenti? Vi sarete chiesti. Tranquilli, ora vi spiego.
Questo blog non sarebbe mai nato se non fosse stato per alcune, poche, pochissime persone che hanno creduto in me. Mi riferisco a chi, in una vita precedente, di cui probabilmente non vi parlerò, mi è stato vicino e in questa vita, in questa mia vita di maestra, continua a farlo. Discorso intricato, vero? Sì ma va bene così. Questo blog non sarebbe nemmeno possibile se io non avessi incontrato delle splendide persone all’interno del sistema scuola, che probabilmente se avessi incontrato delle persone come i miei insegnanti stile anni 90 col cavolo che li avrei ringraziati.
Questo blog non esisterebbe nemmeno senza il sottofondo giusto. Perché sì in fondo ogni storia, ogni vita ha il suo sottofondo. Per questo volevo farvi sapere che questo blog non esisterebbe nemmeno se non esistessero loro Coez, Calcutta, Lucio Dalla e tanti altri. Ma la verità è che questo blog non sarebbe mai potuto esistere se non ci fossero stati loro, gli anni 90 che nel bene e nel male, hanno segnato la mia storia di bambina, persona, figlia, sorella, amica, alunna.