Categorie
Senza categoria

La tua goddess…ahahaha

Ci sono giorni in cui il tempo sembra essersi fermato a qualche anno prima. Qualche anno fa. Quattordici anni fa.

Avevo 20 anni quando decisi di partire per l’Irlanda. Destinazione: Dublino. Missione: imparare l’inglese, aspettative: nessuna, delusioni: poche, risultato: due amiche meravigliose nella valigia di ritorno e qualche sbucciatura al cuore.

Sono le 9:08 e io non mi sono ancora alzata, perdo tempo nel letto mentre ripenso a ieri. Abbiamo 33 e 34 anni ma ora, se chiudiamo gli occhi, possiamo benissimo tornare indietro a quando ne avevamo 19 e 20. A quando eravamo stupidine e qualunque cosa era in grado di scalfire il nostro cuore. A quando ci innamoravamo di un vicino di casa che suonava i bonghi e la chitarra o qualche altro strumento che ora non ricordo, a quando ci rimbalzavano alla serata della vita perché eravamo troppo giovani per entrare, a quando ci scolavamo bottiglie di limoncello per dimenticare chissà poi cosa e poi cadevano giù per le scale, rischiando di rimperci l’osso del collo.

La sveglia suona, anche se è domenica ma io faccio finta di non sentirla. Fuori gli uccellini cantano, sento il rumore della stufa che va, le mie mani fredde che digitano su una tastiera troppo piccola per non confondere le lettere.

Ho 34 anni ma potrei benissimo dimostrarne 29, così mi dicono ma io me li sento tutti i miei 34 anni. 34 anni pieni di vita, di sbagli, di successi e sconfitte, di quello che avrei potuto essere e non sono diventata, di quello che sono ora, di amiche che porto nel cuore anche se non vedo spesso ma so che saranno sempre con me, ovunque andrò.

È sempre bello rivederti, vedere come sei cresciuta, come sei diventata la versione meno bacchettona di te che mi piace tanto anche se trovi sempre un motivo per sgridarmi e io ti lascio fare.

Spero che i nostri sogni ci portino nei posti più belli del mondo, anche senza andare troppo lontano. Sei un’amica speciale.

A presto,

la tua goddess.

Ahahahha

Como, 3 febbraio 2024

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora